Power-trio originario di El Paso, Texas; membri citati nelle recensioni: Ed Ivey (voce e basso), Greg Adams (chitarra) e Jay Smith (batteria). Conosciuti per l'album omonimo del 1984 e per Choke On This (1986).

Band di El Paso attiva negli anni '80; primo album datato 1984. Stilisticamente mescolano punk/hardcore con influenze southern e rock, ricevendo lodi per l'intensità e la sperimentazione ritmica.

Le recensioni DeBaser lodano i Rhythm Pigs come un power-trio di El Paso capace di fondere hardcore, punk e inflessioni southern/rock. L'omonimo album del 1984 è considerato il loro capolavoro; Choke On This (1986) è visto come un lavoro più derivativo. I recensori evidenziano intensità, sperimentazione ritmica e testi notturni.

Per: Appassionati di punk/hardcore, fan del southern-core e chi cerca dischi vivaci e abrasivi degli anni '80.

 "Top Jimmy cooks! Top Jimmy swings! He's got the look! Woo! Top Jimmy, he's the king!" (Van Halen "Top Jimmy" su 1984)

  Scopri la recensione

 Con il loro primo, omonimo e migliore album, datato 1984, il power-trio da El Paso comprime e dilata, a seconda dell'umore, abulici poemi dello sbandamento, rifrange le luci artificiali di insegne e lampioni in camaleontiche ed inebrianti partiture, distilla le lacrime amare di una generazione sconfitta, sublimandole in brani che, nonostante i frequenti cambi di tempo, i ripensamenti, gli andirivieni, non disperdono un solo grammo di intensità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90622 Risoluzione: 600 x 485
Id immagine: 54192 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Rhythm Pigs
Chi conosce Rhythm Pigs?
Carico...