Robert Erwin Howard (1906–1936) è stato uno scrittore americano, pioniere dello sword and sorcery e creatore di Conan. Autore prolifico per le riviste pulp, è una figura chiave della narrativa fantastica degli anni '20 e '30.

Creatore di Conan, Kull e Bran Mak Morn; spesso pubblicato su Weird Tales; corrispondente di H.P. Lovecraft e Clark Ashton Smith. Il romanzo The Hour of the Dragon (Conan Il Conquistatore) fu pubblicato poco prima del suo suicidio nel 1936, avvenuto dopo la morte della madre.

La recensione elogia Robert Erwin Howard come una delle radici del fantasy moderno, creatore di Conan e altri eroi pulp. Descrive il mondo di Hyboria e riassume la trama di Conan Il Conquistatore (The Hour of the Dragon). Sottolinea il carattere brutale ma coerente di Conan e l'efficacia della narrativa epica di Howard. Ricorda la pubblicazione del romanzo poco prima della morte dell'autore nel 1936.

Per: Lettori di fantasy classico, appassionati di sword and sorcery e narrativa pulp.

 la verità è che i più dimenticano il ruolo del texano Robert Erwin Howard (1906 - 1936), amico epistolare di Lovecraft e di Clark Ashton Smith, creatore di personaggi come Conan, Kull di Valusia, Bran Mac Morn e molti altri, nonché, prolifico e versatile come pochi, una delle punte di diamante della stampa popolare degli anni '30 e dell'ormai leggendaria rivista "Weird Tales".

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Robert Erwin Howard
Chi conosce Robert Erwin Howard?
Carico...