Non posso che ridermela per chi giudica questo film uno dei piu bei film italiani mai usciti... italiani poi, ma forse non eravate ancora nati quando noi eravamo i migliori in tutto il mondo in questo campo.

Film di propaganda del governo americano, premiato dalla propaganda statunitense con gli oscar, molto deve a questo successo di regime tante scene tra cui quella scena finale quando arriva il salvatore, il buono, cioe il carro armato yankee a salvare il mondo con la bella bandierina a stelle e strisce, e così tutto il padronato di hollywood asservito al governo americano si è alzato in piedi ad applaudire e fare elogi sperticati al grande truffatore Benigni, al furbetto Benigni, tributandogli diverse statuette la notte della grande baracconata dei premi oscar, ecco come si diventa famosi, un po di furbizia e il Benigni di "berlinguer ti voglio bene" è scomparso nel nulla (quello si che era un grande film).

Benigni furbacchione che non sei altro, hai scritto il copione con Richard Perle, Dick Cheney e Donald  Rumsfield eh?? Volevi il successo interplanetario eh? E il cinema però te lo sei dimenticato chissà dove sotto tutti sti moralismi da farsa e storicismi di propaganda, sei un rammollito Benigni vergognati di quello che hai fatto, e poi basta stare li a menarla con sto Dante che non lo reciti nemmeno bene, ma hai mai sentito Vittorio Gassman o Carmelo Bene recitare Dante??

Ecco e meglio che ti ritiri ruffiano toscanaccio e volgaraccio imprenditore di te stesso, venduto!

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  Nero

 "La vita è bella è il suo acme, il capolavoro dell’ipocrisia cinematografica e artistica."

 "Farlo come lo ha fatto Benigni è abominio."


Di  madcat

 La Vita è Bella è poesia, pura e semplice.

 Un ispirato Roberto Benigni lo dice con una potenza ed una semplicità devastanti.


Di  Rax

 Questo non è un capolavoro. L’idea del film, in sé, è splendida, ma non basta l’idea per valutare un film.

 Un momento di inaudita angoscia è diventato una buffonata.