Robots in Disguise
We're in the Music Biz

Ad ogni azione esiste reazione inversamente proporzionale?

Così le nostre due Robottine son arrivate al Terzo Album (in sette anni), prova notoriamente insidiosa soprattutto se si è reduci da due Signori Dischi come l'omonimo e "Get RID!" dove contaminazioni di Poppeggiante Punk andavano a cozzare armoniosamente (?) con terremoti elettronici.

Azione/Reazione: Diciamo la verità: Dee & Sue sono completamente scabinate (andandone fiere tra l'altro...) e probabilmente da sole combinerebbero incroci musical-anarchici al limite dell'ascoltabile...ma...

Eh si, c'è un ma, perché qui e in tutti i loro precedenti lavori, a scatenare la magia è un incrocio alchemico causato più per fissione che per fusione: una perfetta carica deflagrante tra il mondo irrazionale delle due di Liverpool ed il loro padre (techno)logico, quel Chris Corner, mente pensante e cuore battente dei progetti Sneaker Pimps e IAMX: così affascinante nella sua elettronica formale, così oscuro...così decadente.

Ovvio: detta così la cosa non sembra rassicurante ma, non temete, questo non è disco depresso, tutt'altro: Corner mette solo la sua abilità nel gestire le sintesi elettro in fase di produzione (e Dio se si sente!) e magari nel tracciare una strada sicura nelle adorabili testine bacate delle due dolci, che scrivono, suonano e cantano nel loro Stile: instabile, ma sta qui il fascino, tutto è caotico (anche se non si raggiungono i livelli di "disordine" sonoro dei primi due) e molto divertente, tra cori che si muovono tra i confini di un Rock ossessivo e riferimenti Pop (non si sa quanto seriamente loro mettono tra le loro influenze la Madonna di "Cercasi Susan Disperatamente").

Canzoni taglienti, in perfetto Stile Punk e testi di conseguenza irriverenti con il risultato di un dischetto assolutamente godibile e abbastanza cazzaro da soddisfare la nostra voglia di sbornie melodiche.

Sono nel Music Biz: per fortuna lo fanno a loro modo: poco seriamente (è un pregio), speriamo che Corner le preservi matte a lungo.

Questa DeRecensione di We're in the Music Biz è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/robots-in-disguise/were-in-the-music-biz/recensione

Commenti (TrentaCinque)

Tobby
Sembra interessante!

maryg
bella cpt! mi hai incuriosita.

CaptainHowdy
Grazie ad entrambi per esser passati!

E CHI SONO QUESTE DUE??? ma sopratutto useranno le MUTANDE???

Non penso... :-D

JakeChambers
JakeChambers Divèrs
A occhio e croce, le mutande neanche il giorno della prima comunione! ;-) Complimenti al Capitano per le sue recensioni sempre lievi e divertenti.

CaptainHowdy
Ma diciamoci la verita'...ma servono poi le mutande? ;-) grazie caro Jake!

kosmogabri Divèrs
ecco, allora me le scarico, è da un mese che sono su ogni sharing blog (filed under "electroclash" tra l'altro)... ci voleva il capitano a convincermi a compiere l'atto 'criminale' :D (ehm....)

CaptainHowdy
Al limite posso portarti le arance... ;-)

con le gambe che si ritrova la Kosmica tu pensi alle arance??? ;-))

CaptainHowdy
Intanto si comincia con il profilo basso :-D

azzo
Che è 'sto cazzeggio sotto Pasqua? Vabbè che è pure primavera...Quoto Iside in toto, sia per le mutande che per le gambe della Gabri. Cap.: durante il we, visto che una è sposata e l'altra va a Firenze, e quindi non ho molto da fare, butterei giù due righe per Ercole ed Antonio. Poi potremmo fare una rece unica, io faccio il serio e Tu il divertente, as usual, e potremmo farla uscire con un unico monicker, però non con Capt.gay: come Tu ben sai, ho un paio di nipotine! Appena ho predisposto la mia parte Te la mando. Ciao.

CaptainHowdy
Ok, che ne dici se appronto un utente nuovo di zecca tipo Azzo vs CaptainHowdy?

OleEinar Divèrs
Cptgay era un bel nick secondo me!! Vedete di mettervi d'impegno però, che non voglio darvi meno di 5. Ma sentite, un altro de-meeting quando lo fate? Se lo organizzate magari verrei anch'io...

OleEinar Divèrs
CaptainAzzo pure non sarebbe male ;-)

azzo
Mi pare un'idea ottima! Anche se normalmente nelle doppie rece uno parla male ed uno bene. Qui sparigliamo completamente: tutt'e due che ne parleranno bene!

CaptainHowdy
Presto, appena cominciano le belle giornate, facciamo una seratina metropolitana, tipo di nuovo a Verona, che e' abbastanza fattibile un po' per tutti, a casa mia bisogna aspettare l'estate inoltrata perche' sono in fase di trasloco...

azzo
P.s.: è arrivato il post di Ole nel frattempo...no, CaptainAzzo mi fa un po' paura, preferisco Azzo vs. CAP.!

CaptainHowdy
@Azzo: non ti preoccupare, tu sii serio vedrai che la mia sara' abbastanza cazzara da far ottima contrapposizione ;-)

azzo
P.p.s.: ma l' Isi non doveva preparare la serata di presentazione al tributo per Faust'o?

CaptainHowdy
Gia'...ora che ci penso...Isiiiiiiiii?

CaptainHowdy
T'ho mandato un messaggio privato Azzo, avvisami se non ti e' arrivato.

OleEinar Divèrs
Oh, azzo te ne ho mandato uno anch'io in contemporanea col capitano! Comunque, se faccio base a Padova, a me Verona andrebbe bene, solo potrebbe essere un problema il ritorno (sarei in treno). Beh ci sentiremo se vi va di organizzare.

CaptainHowdy
Ti ci riporto io nel Friuli, cosi' ne approffitto per andar al mare. No te preucupe!

Vivis
il disco non è male per niente, mi piace la rece e pure il body painting delle tipe!

Il bodypainting di Sue e Dee effettivamente e' il valore aggiunto... :-D

azzo
Cap# Ho visto il privato, très bien, Ti mando il mio tocco nel we. Facciamo una cosa tipo 1) et 2) se Ti va. @Vivis, posso fare il Metallaro con Te? Ovvero, quand'è che Ti metti con me? Se vengo giù a vedere Disfunzioni ce l'hai un sottoscala dove farmi dormire?

CaptainHowdy
Aspetto allora, poi ti mandero' la cosa completa per un "brainstorming" finale su come impostare. Di sicuro son d'accordo su parte A e B. Ciao!

Vivis
@azzo: solo se dici forza roma (attento a come risponni) :D..ciò un bel garage pieno de impicci e alberi de natale/pasquali t'accontenti?

azzo
@Vivis: Forza Romaaaaaa! (Che mi tocca fare per un po' di gnocca:-), spero solo non mi veda Alessio!). @Cap: Ti ho mandato il testo con un privato.

alessioIRIDE
vergognati azzo. :)

CaptainHowdy
@Azzo: ricevuto, ho pure risposto!

Micòl
buffo! stavo pensando di recensirle immaginando non fossero note ai de-utenti. Bello aver torto. Le ho conosciute ultimamente attraverso al Mighty Boosh in cui vengono continuamente "ricordate" dall'amorevole Noel Fielding fidanzato di Dee Plume, a quanto pare uomo inglese più sexy del 2007 (e chi sono io per dar torto ad NME). Insomma ultimamente sono il mio ascolto favorito. A proposito del Mighty Boosh, se c'è qualcuno che apprezza si palesi: mi sento sola.

Yosif
troppo pompate. disco orribile. meglio get rid!.

cptgaio
cptgaio Divèrs
"Pompate", ma se non le conosce nessuno? ;-) Non e' orribile sto disco, su,su...