Ronin è un progetto musicale strumentale italiano guidato da Bruno Dorella, noto per arrangiamenti dal sapore cinematografico e influenze folk.

Dietro al nome Ronin c'è Bruno Dorella. Nei testi delle recensioni si segnala il coinvolgimento di Dorella in progetti come Bachi da pietra, Wolfango e Sick Dogs e la proprietà dell'indie-label "Bar la muerte". I dischi discussi includono Lemming (recensito 2008), L'ultimo re (recensito 2009) e Fenice (recensito 2012). È noto l'interesse del progetto per atmosfere da colonna sonora; Dorella ha composto anche la colonna sonora per il film "Vogliamo anche le rose" di Alina Marazzi (menzionato nelle recensioni).

Ronin è un progetto musicale strumentale guidato da Bruno Dorella, caratterizzato da forti influenze cinematografiche e folk. Le recensioni su DeBaser evidenziano atmosfere ricercate e arrangiamenti evocativi. Tre album principali discussi sono Lemming, L'ultimo re e Fenice. Nel materiale qui raccolto emergono apprezzamento per scrittura e produzione.

Per: Appassionati di musica strumentale, colonne sonore, folk cinematica e indie italiano.

 Dietro al nome Ronin si cela la figura di Bruno Dorella, musicista (Bachi da pietra e Ronin oggi, Wolfango, Sick Dogs e altri progetti ieri) e proprietario della indie-label "Bar la muerte"(Ovo, gli stessi Ronin e inoltre i primi due album di Bugo).

  Scopri la recensione

 "L'ultimo re" è la colonna sonora di un film che non esiste.

  Scopri la recensione

 …e sentirsi come acqua che scorre lungo un torrente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90911 Risoluzione: 600 x 642
Id immagine: 72442 Risoluzione: 126 x 97
Chi conosce Ronin?
Carico...