Gruppo americano di soul psichedelico attivo tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70, noto per gli arrangiamenti di Charles Stepney e per la voce di Minnie Riperton.

Formazione attiva in Chicago, legata al produttore/arrangiatore Charles Stepney; ha incluso la cantante Minnie Riperton; pubblicazioni chiave includono 'Hey, Love' e 'Peace'.

Due recensioni su DeBaser analizzano gli album 'Hey, Love' e 'Peace', lodando l'inventiva musicale del gruppo. 'Hey, Love' viene definito punto di svolta compositivo; 'Peace' è descritto come un album natalizio alternativo e politicamente consapevole. Le recensioni enfatizzano arrangiamenti di Charles Stepney e la voce di Minnie Riperton.

Per: Appassionati di soul psichedelico, musica anni '60 e lettori di recensioni musicali

 Ecco la sconvolgente (o meglio, sconvolta) verità che ci raccontano i Rotary Connection in quello che sicuramente è il più bell'album natalizio su cui potrete mai mettere le mani.

  Scopri la recensione

 Nel descrivere un capolavoro spesso si fa uso di metafore ricorrenti quali "gioiello", "caposaldo", "pietra miliare". Non mi pare, invece, di essermi mai imbattuto nell'espressione "chiave di volta" che, a veder bene, è quella che meglio si applica a quest'album, l'ultimo inciso da quell'ensamble visionario e sorprendente che sono stati i Rotary Connection, fantastica realtà del soul americano più psichedelico e progressivo fra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90950 Risoluzione: 318 x 196
Id immagine: 13802 Risoluzione: 126 x 110
Tu e Rotary Connection
Chi conosce Rotary Connection?
Carico...