Royal Blood è un duo inglese formato da Mike Kerr (voce e basso) e Ben Thatcher (batteria), noto per un sound basato su basso fortemente distorto e ritmica potente. Il gruppo, originario di Brighton, ha esordito nel 2014 e ha pubblicato dischi riconosciuti dalla critica e dal pubblico.

Album principali: Royal Blood (2014), How Did We Get So Dark? (2017), Typhoons (2021). Nel debutto si segnala collaborazione/uscita con Warner; How Did We Get So Dark? è stato co-prodotto con Tom Dalgety e Jolyon Thomas. Il basso di Mike Kerr e la formula duo sono spesso citati come elementi distintivi.

I contenuti delle recensioni DeBaser analizzano i tre album principali del duo inglese: esordi lodati, un secondo disco solido e un terzo divisivo. Si parla spesso di basso iper-distorto, produzione curata e di un cambio stilistico verso sonorità più pop/dance in alcune tracce. Le opinioni vanno da entusiastiche a fortemente critiche, soprattutto sulla resa vocale.

Per: Ascoltatori di rock alternativo e blues-rock interessati a bassi distorti e power-duo britannici.

 il disco non mi è arrivato, anzi.

  Scopri la recensione

 I Royal Blood, insomma, fanno centro per la seconda volta, consolidano il proprio percorso artistico con coerenza e decisione ma senza suonare stantii (anzi, dando la giusta rinfrescata) e ci regalano un'altra mezz'ora abbondante di grandi riff, ottimi pezzi ed una fiamma che davvero non accenna a spegnersi, almeno per ora.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95892 Risoluzione: 1000 x 667
Tu e Royal Blood
Chi conosce Royal Blood?
Carico...