Rudi Bučar non ha bisogno di presentazioni. Chitarrista, vocalist della sua band Rudi Bučar & Company ha girato mezzo mondo in tour dopo la pubblicazione del suo primo disco, Nemam Ja Pare Za Curica Moja (Non Ho Denaro Per La Mia Ragazza).
Il disco si concede sensualmente in un'atmosfera di zaffiro, il tutto condito da viole, chitarre acustiche suadenti come mai prima d'ora.
Si sentono chiaramente ispirazioni classiche in "Moby Dick", dove l'introduzione è suonata su strumenti medioevali come il flauto dolce, oppure un orientamento jazz-rock in "Scarpette Con Le Rosette", contenente un'assolo di 3 (3!) minuti elettrico, eseguito magistralmente da Rudi.
Egli è mago perchè le sue dita fanno uscire dalla Fender la magia pura; capace di trasportare immagini di lande desolate direttamente sulla tastiera della chitarra, far bruciare un po' di blues, note scagliate direttamente nell'ascoltatore. E' presente anche una cover dei Led Zeppelin, "Stairway to Heaven", accorciata di 2 minuti, senza l'assolo di Page, ma con due sole chitarre acustiche, la voce calda di Rudi e i flauti.
Un'onore essere potuto andare al suo concerto. Esperienze indimenticabili.
Consigliato a chi ama la musica etnica, il jazz/rock/blues. Imperdibile.
PS: Rudi Bučar è quello senza la chitarra nella foto. Il chitarrista è un session-man.
Carico i commenti... con calma