Rupert Goold è un regista teatrale e cinematografico inglese, regista dell'adattamento televisivo di King Charles III trasmesso da BBC Two nel 2017.

Ha diretto l'adattamento televisivo dell'opera di Mike Bartlett King Charles III, trasmesso su BBC Two il 10 maggio 2017. Nel film è presente l'ultima interpretazione di Tim Pigott-Smith. È noto per la sua attività come regista teatrale e per regie in ambito televisivo e cinematografico.

La recensione presente su DeBaser analizza l'adattamento televisivo diretto da Rupert Goold di King Charles III (BBC Two, 10 maggio 2017). Il testo mette in evidenza i temi politici e familiari: crisi istituzionale, libertà di stampa e isolamento del protagonista. Il film è descritto come un futuro ipotetico verosimile e conclude con un giudizio complessivamente positivo (4/5).

Per: lettori interessati a teatro, adattamenti televisivi e drammi politici sulla monarchia

 Questo film è probabilmente ascrivibile al genere fantascientifico o è comunque diciamo proiettato in futuro puramente ipotetico anche se i suoi contenuti sono in qualche maniera realistici - o meglio: verosimili - e potrebbero effettivamente almeno in parte concretizzarsi nel prossimo futuro.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Rupert Goold
Chi conosce Rupert Goold?
Carico...