Sabbat è una band thrash metal britannica attiva nella scena fine anni '80, nota per gli album History Of A Time To Come (1988) e Dreamweaver (1989); il gruppo ha come figure centrali il chitarrista Andy Sneap e il cantante Martin Walkyier.

Secondo le recensioni su DeBaser i Sabbat provengono da Nottingham; firmano per la Noise Records. Andy Sneap è indicato come il principale autore musicale e, già all'epoca dell'accordo con la Noise, aveva 18 anni; diventerà in seguito un produttore affermato nel metal. Martin Walkyier è l'autore dei testi e successivamente formerà gli Skyclad. Dreamweaver è definito nelle recensioni come il vertice della loro produzione.

Le recensioni su DeBaser lodano i Sabbat (UK) per l'originalità del loro thrash e il songwriting. "History Of A Time To Come" è considerato un debutto potente; "Dreamweaver" viene definito un capolavoro. Si evidenzia Andy Sneap come mente chitarristica e futuro produttore e Martin Walkyier per le liriche e la voce. Entrambi gli album sono apprezzati per arrangiamenti e aggressività.

Per: Appassionati di thrash metal anni '80, cultori di chitarra e produzione metal.

 

"You stand before this court, accused of heresy and witch craft. How do you plead?"
"Not guilty!"
"Guilty!Guilty!"

  Scopri la recensione

 

"Dreamweaver" è un capolavoro

  Scopri la recensione
Tu e Sabbat
Chi conosce Sabbat?
Carico...