Invincibile è colui che non può essere vinto.

Chi continua a ripartire, acciaccato e bastonato, senza paura di affrontare le difficoltà, di rischiare, di rendersi anche ridicolo.

E' un eroe. E' la perfezione assoluta.

(Giovanna Ferrari)

Bene signori questa che oggi vi voglio raccontare è la storia di Salvatore Bruno.

Salvo nasce a Misterbianco in Sicilia, nel suo sangue scorrono: semplicità, allegria, sfrontatezza, rispetto e soprattutto tanta tanta tanta forza di volontà. Tra i giochi di strada che lo occupano durante l'adolescenza, un bel giorno un suo amico gli regala una chiave (un vecchio walkman), questa lo aiuterà ad aprire quel magico portone che lo condurrà eternamente verso un mondo da cui verrà completamente pervaso: il mondo della musica.

A 16 anni ha già le idee chiare: partire, imparare, conoscere, fare musica.

"L'assurda vicenda di un LA minore" e un libro scritto dallo stesso Salvo per cercare di riassumere 20 anni di sacrifici, investimenti, porte chiuse in faccia nel tentativo di raggiungere un sogno: poter vivere suonando.

Nel libro vengono descritte appunto vicende davvero assurde:

Una volta provate tutte le vie d'accesso tradizionali, ovvero, concorsi truccati, discografici truffatori, provini pif paf, il nostro diventa un fotografo professionista che con audacia e simpatia riesce ad avere i numeri di tutti i più famosi artisti in circolazione.

Vengono raccontate le amicizie con Vasco, Red Ronnie, Venditti, Lucio Dalla, Fiorello, Max Gazzè, Costanzo, Roberto Vecchioni, Morandi, Paolo Belli, Enrico Lucci, Nek, Gianni Minà, Enrico Ruggeri, Curreri, Samuele Bersani, Bennato, Ballantini e tanti altri.

Salvo in questi 20 anni ha imparato tanto da programmi come "Striscia" o "Le iene" e prendendo spunto da tali insegnamenti, incomincia a compiere una carrellata sconvolgente di incursioni televisive con l'intento di far pubblicare il suo libro.

Oltre all'attività di fotografo, musicista, scrittore, speaker radiofonico, incursionista, auto produttore anche di spettacoli teatrali, il nostro caro salvo registra tantissime telefonate fingendosi sempre un inviato dei suddetti programmi riuscendo a smascherare truffe di qualsiasi tipo, regalando un quadro chiaro della situazione attuale in Italia, ipocrisia, menzogna, vigliaccheria e maleducazione.

Incapace di arrendersi decide di curare un sito internet, pubblicando tutta la sua particolare ed entusiasmante attività. Nel sito http://www.salvodinomedifatto.it/ potrete trovare biografia, audio, e tutti i video riguardanti incursioni televisive e registrazioni di telefonate simpaticamente introdotte da un personaggio che instancabilmente riesce ad essere l'unico vero autentico autore della sua vita.

E noi che cazzo aspettiamo a prendere in pugno la nostra?