Band britannica fondata da Paul Samson nel 1977. Nei primi anni membri degni di nota citati nelle recensioni sono Bruce Dickinson (vocals in seguito), Thunderstick (Barry Purkis) e il bassista Chris Aylmer. Paul Samson è deceduto nel 2002; Chris Aylmer è deceduto nel 2007.

Formati nel 1977 da Paul Samson; Thunderstick (Barry Purkis) era noto per indossare una maschera nera e suonare in una gabbia; Bruce Dickinson era chiamato "Bruce Bruce" e viene menzionato come presente successivamente; la traccia "Thunderburst" è segnalata nelle recensioni come molto simile a "The Ides Of March" degli Iron Maiden e nei credits figura Steve Harris (come riportato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser evidenziano i primi album dei Samson come passaggi importanti tra hard rock anni '70 e la nascente NWOBHM. Vengono lodate le performance chitarristiche di Paul Samson e l'energia dei brani su Head On e Survivors. Note anche le eccentricità sceniche del batterista Thunderstick e la presenza precoce di Bruce Dickinson.

Per: Appassionati di hard rock, NWOBHM e metal anni '70-'80

 Il primo gruppo in cui militò Bruce Dickinson: ecco come sono spesso ricordati oggi i Samson.

  Scopri la recensione

 Thunderstick (al secolo Barry Purkis), noto soprattutto per la particolarità di indossare on stage una maschera nera sadomaso e di suonare rinchiuso in una gabbia!

  Scopri la recensione
Tu e Samson
Chi conosce Samson?
Carico...