Cantautore italiano originario di Genova, nato nel 1951 secondo la sua autobiografia pubblicata nelle recensioni. Entrò in discografia nel 1974 con 'Signora Mia' e ottenne visibilità negli anni '70 con successi melodici; ha partecipato a Sanremo (con 'Gli occhi verdi di tua madre' nel 1976, terzo posto secondo la recensione) e ha avuto ruoli nella Nazionale Cantanti. Ha proseguito a pubblicare album e compilation e a esibirsi dal vivo.

Conosciuto per il repertorio melodico/romantico degli anni '70-'80; brani celebri includono 'Signora Mia', 'Gli occhi verdi di tua madre' e 'Sarà la nostalgia'. È stato coinvolto nella Nazionale Cantanti e ha scritto anche brani per il contesto Zecchino d'Oro ('Insieme noi' citato nella recensione).

Le recensioni su DeBaser delineano Sandro Giacobbe come un cantautore della canzone melodica, noto per successi anni '70-'80 e per le sue esibizioni dal vivo cariche di nostalgia. Emergono riferimenti a Sanremo, alla Nazionale Cantanti e a brani come 'Signora Mia' e 'Gli occhi verdi di tua madre'. I contributi sono affettuosi e talvolta ironici, con valutazioni che vanno dal moderato al positivo.

Per: nostalgici della canzone italiana, appassionati di melodico, frequentatori di concerti dal vivo

 

Accadono cose per caso che ti portano a fare cose che mai avresti immaginato (neanche con alle spalle anni e anni di esperienze in flash alla Ally Mc Beal e JD di Scrubs).

  Scopri la recensione

 

Per i nostalgici e amanti del genere melodico/romantico non poteva non mancare lui, il mitico Sandro Giacobbe.

  Scopri la recensione

 

Nacqui nel 51, in una famiglia Genovese verace.

  Scopri la recensione
Tu e Sandro Giacobbe
Chi conosce Sandro Giacobbe?
Carico...