Gruppo heavy metal originario del Derbyshire associato al movimento NWOBHM; l'esordio 'Heroes, Saints & Fools' uscì per una piccola etichetta (Nucleus) e vide la distribuzione da parte di Polygram. Stile che fonde elementi progressivi ed epicità metal, con tastiere in formazione.

Originari del Derbyshire; in origine noti come Lammergier; esordio pubblicato per Nucleus con distribuzione Polygram; l'album d'esordio entrò nella Top 50 nazionale secondo la recensione; membri citati nella recensione: Steven Bettney (voce), Robert Bendelow (chitarra, compositore), Richard Lowe (tastiere), Barry Yates e John Thorne (sezione ritmica); dopo circa 20 anni di inattività la band ha ripreso a pubblicare nuove opere.

Recensione entusiasta dell'esordio dei Saracen, un album che unisce atmosfere progressive e potenza metal. L'autore esalta voce, chitarre e tastiere e definisce il platter un punto di riferimento per l'epicità. Si ricorda l'origine dal Derbyshire, il passaggio da etichetta locale a distribuzione Polygram e un periodo di lunga inattività seguito da un ritorno.

Per: Appassionati di NWOBHM, fan del progressive metal e collezionisti di album classici.

 La voce di STEVEN BETTNEY possiede la passionalita' di un DAVID BYRON, gli assoli del chitarrista-compositore ROBERT BENDELOW si intersecano alla perfezione con il magico apporto tastieristico di RICHARD LOWE, la sezione ritmica di BARRY YATES e JOHN THORNE garantisce sensuali fraseggi e improvvise accelerazioni.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91201 Risoluzione: 600 x 803
Id immagine: 51807 Risoluzione: 126 x 115
Tu e Saracen
Chi conosce Saracen?
Carico...