Sarah McLachlan è una cantautrice canadese, nota per la sua voce evocativa e per album come Touch (1989), Fumbling Towards Ecstasy e Surfacing. Collabora frequentemente con il produttore Pierre Marchand.

Cantautrice canadese nata nel 1968, debutta con l'album Touch (1989). È autrice e polistrumentista; tra i suoi brani noti figurano "Angel" e "Possession". Ha lavorato a lungo con il produttore Pierre Marchand.

Le recensioni su DeBaser presentano un ritratto ammirato di Sarah McLachlan, con particolare lode alla voce e alla cura degli arrangiamenti. Fumbling Towards Ecstasy viene indicato come vetta artistica, mentre Afterglow è visto come lavoro maturo e omogeneo. Ricorrono temi di introspezione, maternità e perdita. La produzione di Pierre Marchand emerge come elemento chiave.

Per: Amanti del singer-songwriter, del folk malinconico e della musica introspettiva.

 Fumbling Towards Ecstasy (letteralmente: brancolando verso l'estasi) è un disco da avere poiché, sebbene sia meno immediato e privo di quelle affascinanti fioriture di voce che hanno dato più immediatezza ai dischi successivi facendole guadagnare molti favori e ben 2 grammies, rappresenta un lavoro molto pensato, lontano da qualsiasi logica di mercato e volutamente ostico.

  Scopri la recensione

 La sua voce riesce a valorizzare la sostanza di ogni parola con una pronuncia che indugia su ogni suono.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91207 Risoluzione: 400 x 600
Id immagine: 1183 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Sarah McLachlan
Chi conosce Sarah McLachlan?
Carico...