Band metal estrema brasiliana formata nel 1985, nota per l'album di debutto I.N.R.I. (1987) e per il suo impatto sulle scene black/death/thrash.

Formata nel 1985 da Wagner "Antichrist" Lamounier (già nella primissima line-up dei Sepultura secondo le recensioni), la lineup iniziale citata nelle recensioni comprendeva anche Zeber "Butcher" (chitarra), Juninho "Pussy Fucker" (bassista iniziale), Gerald "Incubus" Minelli (basso dal 1986) e Eduardo "D.D. Crazy" (batteria). L'esordio I.N.R.I. (1987) è descritto come un disco di circa ventotto minuti, influente per il metal estremo e caratterizzato da testi satanici/blasfemi e da sezioni in blastbeat.

Le recensioni su DeBaser celebrano I.N.R.I. (1987) dei Sarcófago come un'opera fondamentale del metal estremo: breve, rapidissima e blasfema. Si sottolinea la fusione di death, thrash e black e l'uso massiccio di blastbeat. Il disco è descritto come influente per molte band successive. La lineup iniziale con Wagner "Antichrist" Lamounier e Gerald "Incubus" Minelli è citata come pilastro del suono.

Per: Appassionati di metal estremo, fan di black/death/thrash e lettori di DeBaser

 Dopo questi ventotto minuti terremotanti ed infuocati ci si stupisce di come un disco del 1987 possa spaccare ancora così i culi!!!

  Scopri la recensione

 I.N.R.I è dunque un indubbio capolavoro, sia per la notevole importanza storica, sia per la violenza e la velocità sprigionate.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91211 Risoluzione: 420 x 331
Id immagine: 12331 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Sarcófago
Chi conosce Sarcófago?
Carico...
Altri siti