Saturnalia è un gruppo collegato alla scena rock psichedelica inglese di fine anni '60/inizio '70, noto soprattutto per l'album Magical Love, pubblicato come picture disc e considerato un oggetto di culto.

Il gruppo è ricordato per l'album Magical Love, caratterizzato dalla voce femminile di Aletta e dalla compartecipazione vocale di Adrian Hawkins e dalle chitarre di Rod Roach. L'album è stato prodotto da Keith Relf. Alcune fonti indicano la pubblicazione nel 1969, altre nel 1973. Magical Love è spesso citato come picture disc (nelle recensioni è definito "il primo della storia").

Saturnalia è un gruppo associato all'album cult Magical Love, spesso citato per essere stato pubblicato come picture disc. Le recensioni su DeBaser ne evidenziano sonorità psichedeliche con aperture folk e passaggi hard blues. Voce femminile (Aletta) e coppia vocale con Adrian Hawkins, chitarre di Rod Roach, produzione di Keith Relf. Disco di culto per collezionisti, con data di pubblicazione indicata in fonti diverse (1969 o 1973).

Per: collezionisti di vinili, appassionati di rock psichedelico e storia della musica underground

 "Magical Love" è infatti un picture disc (il primo della storia!) decorato con simboli magico-astrali e con le etichette in 3D che si animano quando il disco gira sul piatto, accompagnato da un ricco libretto fotografico pieno di informazioni astrologiche e addirittura un biglietto per assistere ad un loro concerto al Rainbow!

  Scopri la recensione

 La voce di Aletta si alterna con quella di Adrian Hawkins mentre il sound è un corposo rock psichedelico senza, per la verità, dei picchi creativi notevoli.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 16040 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Saturnalia
Chi conosce Saturnalia?
Carico...