Sceptic è una band death metal tecnica polacca nata a Cracovia a metà degli anni '90. È nota per un approccio tecnico e per elementi sperimentali inseriti nel death metal.

Originari di Cracovia; attivi dalla metà degli anni novanta. Il debutto 'Blind Existence' è citato nelle recensioni come pubblicato nel 1999. Il chitarrista Jacek Hiro viene lodato per la tecnica e gli assoli; le recensioni segnalano influenze dei Death e arrangiamenti con partiture d'impronta jazzistica.

Le recensioni su DeBaser lodano gli album di Sceptic per l'elevata tecnica, le atmosfere evocative e un approccio sperimentale al death metal. Blind Existence è indicato come debutto convincente (1999) con influenze dei Death e parti melodiche. Pathetic Being viene celebrato soprattutto per la straordinaria tecnica chitarristica di Jacek Hiro. I recensori apprezzano batteria e arrangiamenti, pur sottolineando qualche limite nel cantato.

Per: amanti del death metal tecnico e chi cerca contaminazioni e atmosfere evocative nel metal.

 Raramente un lavoro mi ha lasciato tanto piacevolmente stupefatto quanto questo disco degli Sceptic, provenienti da Cracovia;

  Scopri la recensione

 Un album indimenticabile che consiglio a tutti gli amanti del genere;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91274 Risoluzione: 400 x 400
Id immagine: 21089 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Sceptic
Chi conosce Sceptic?
Carico...