Schizo è una band italiana di thrash/metal estremo, nota per l'album storico 'Main Frame Collapse' (1989) e per il ritorno in scena recensito nel 2007 con 'Cicatriz Black'. La formazione del ritorno citata nelle recensioni include Alberto Penzin, S.B. Reder, Nicola Accuso e Dario Casabona.

Le recensioni riportano la presenza nella formazione di Alberto Penzin e S.B. Reder insieme al vocalist Nicola Accuso e Dario Casabona. Per 'Cicatriz Black' sono citate presenze di guest come Steve Sylvester (Death SS), Flegias (Necrodeath) e AC Wild (Bulldozer). Il gruppo viene collegato storicamente alla scena thrash/metal italiana e paragonato a formazioni come Necrodeath e Bulldozer; sonorità rimandano anche a Venom e Discharge.

Le recensioni su DeBaser celebrano Schizo come una realtà fondamentale del thrash italiano. 'Main Frame Collapse' è descritto come un capolavoro senza cali, mentre 'Cicatriz Black' viene lodato per la sua carica sporca e rabbiosa. I testi evidenziano la continuità con le radici della band e il riuscito ritorno in scena.

Per: Appassionati di thrash metal e metal estremo; chi cerca reunion e classici del metal italiano.

 Signori e Signore qui stiamo parlando della storia del Thrash italiano.

  Scopri la recensione

 La band in procinto di invadere il mercato con "Cicatriz Black" è sporca, rabbiosa ed ansiosa di riprendersi il trono occupato nel lontano 1989, anno in cui "Main Frame Collapse" apparve sugli scaffali dei negozi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91279 Risoluzione: 218 x 111
Id immagine: 67026 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Schizo
Chi conosce Schizo?
Carico...
Altri siti