Progetto musicale originato da ex membri dei Napalm Death, in particolare guidato da Mick Harris; noto per fondere elementi industrial, dub ed ambient in lavori oscuri e sperimentali.

Scorn è nato dall'attività di musicisti provenienti dai Napalm Death (Mick Harris e Nicholas Bullen sono citati nelle recensioni). Justin Broadrick ha partecipato come ospite su Vae Solis. Le recensioni evidenziano la transizione dal sound grind-core verso soluzioni più rarefatte, dub e ambient.

Le recensioni su DeBaser lodano Scorn per la capacità di mescolare industrial, dub e ambient in opere dense e inquietanti. Vae Solis, Colossus ed Evanescence vengono indicate come momenti chiave del progetto. I testi sottolineano l'origine del progetto dagli ex membri dei Napalm Death e il contributo di ospiti come Justin Broadrick. Musica descritta come pesante, meditativa e innovativa.

Per: Appassionati di industrial, dub, ambient ed elettronica sperimentale; ascoltatori di musica pesante e d'atmosfera.

 Un capolavoro assoluto che sa trascendere i cliché della scena di appartenenza ed innalzarsi allo status di "musica esistenziale"

  Scopri la recensione

 questo (mini?)-album è un vertice insuperabile: un capolavoro di perfezione sonica e ritmica assai rare e un'opera di portata innovativa strepitosa

  Scopri la recensione

 E' proprio un colosso nero, greve e minaccioso quello che andrete ad ascoltare.

  Scopri la recensione
Chi conosce Scorn?
Carico...