Voce e chitarra dei Neurosis; autore di lavori solisti essenziali come Spirit Bound Flesh e The Wake, caratterizzati da arrangiamenti acustici e atmosfere cupe.

È noto come cantante e chitarrista dei Neurosis e per i suoi album solisti acustici. Le recensioni evidenziano un'impostazione minimalista, influenze folk-psichedeliche e un approccio intimista rispetto al sound della band.

Scott Kelly, voce e chitarra dei Neurosis, è autore di due album solisti discussi su DeBaser: Spirit Bound Flesh (2001) e The Wake (2008). Le recensioni sottolineano l'estrema essenzialità: voce roca e chitarra acustica in ballate intime e apocalittiche. L'approccio è spesso paragonato a quello di Steve Von Till, ma con timbro più diretto e personale. Entrambi i pezzi ricevono valutazioni positive per intensità ed espressività.

Per: fan di Neurosis, appassionati di folk oscuro e ascoltatori di ballate acustiche intense

 

Sembra che non vi sia più niente: la superficie terrestre è una distesa di macerie, ruderi di antiche e nuove civiltà convivono nello stesso desolante panorama, grattacieli franati e deserti giacciono accanto ad archi e strade colonnate dell'antica Roma che sorgono sull'orlo dello sgretolamento, fra il gracchiare di corvi e il volo di avvoltoi che disegnano cerchi concentrici nel cielo denso di nubi, pronti ad avventarsi sulle ultime carcasse da sbranare.

  Scopri la recensione

 

Questo "Spirit Bound Flesh" è una intensa ed oscura visione che Kelly ci dona del suo mondo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 75830 Risoluzione: 560 x 419
Id immagine: 10526 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Scott Kelly
Chi conosce Scott Kelly?
Carico...