Cantautore e pianista crotonese noto per il suo tocco pianistico e per una contaminazione jazz nella musica leggera italiana; apprezzato dalla critica per composizione e sensibilità interpretativa.

Dalla recensioni: debutto apprezzato con 'Dalla pace del mare lontano'; stile caratterizzato da contaminazione jazz; collaborazioni con parolieri come Roberto Kunstler, con testi anche di Panella e Bersani; collaborazioni musicali citate: Alex Britti, Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli. Le recensioni menzionano una partecipazione sanremese.

Due recensioni DeBaser sottolineano il forte imprinting jazz e il raffinato tocco pianistico di Sergio Cammariere. I lavori citati, soprattutto Dalla pace del mare lontano e Sul Sentiero, vengono elogiati per composizione, arrangiamenti e qualità esecutiva. Le recensioni evidenziano collaborazioni con parolieri e musicisti noti e lamentano l'indifferenza del grande pubblico. Consigliato agli amanti della musica ben suonata e del cantautorato jazzato.

Per: appassionati di jazz, amanti del cantautorato italiano e chi cerca musica raffinata al pianoforte.

 L'indifferenza del grande pubblico nei confronti di Sergio Cammariere è davvero incredibile.

  Scopri la recensione

 Sergio Cammariere riassume in sé una eccellente capacità compositiva, un tocco pianistico alla Keith Jarrett e una non comune sensibilità interpretativa.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91409 Risoluzione: 565 x 847
Id immagine: 189 Risoluzione: 126 x 191
Tu e Sergio Cammariere
Chi conosce Sergio Cammariere?
Carico...