Shabazz Palaces è un progetto musicale formato da Ishmael Butler (noto anche come Palaceer Lazaro) e Tendai Maraire, attivo dal 2009. Il gruppo ha esordito con EP nel 2009 e il primo album ufficiale Black Up è uscito nel 2011 su Sub Pop. Il loro sound mescola hip hop, soul ed elementi sperimentali.

Il progetto è composto da Ishmael Butler (Palaceer Lazaro) e Tendai Maraire. Il debut album Black Up è uscito nel 2011 su Sub Pop. Le recensioni sottolineano un sound sperimentale, psichedelico e onirico; collaborazioni citate includono Flying Lotus e Tokimonsta. Ishmael Butler era membro dei Digable Planets (gruppo jazz-rap degli anni '90).

Il corpus di recensioni presenti su DeBaser valorizza l'approccio sperimentale degli Shabazz Palaces: tra hip hop, soul ed effetti sintetici Black Up (2011) viene considerato un lavoro onirico e complesso. Il progetto è guidato da Ishmael Butler (Palaceer Lazaro) con Tendai Maraire. Presenza di collaborazioni come Flying Lotus e Tokimonsta arricchiscono il sound.

Per: Amanti dell'hip hop sperimentale, dell'elettronica e della musica d'autore

 Quello degli Shabazz Palaces insomma, è un sub pop dalle venature oscure, tanto complesso quanto innovativo, in grado di soddisfare molti amanti del genere e non, purché vi si dedichi il giusto tempo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91435 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 58808 Risoluzione: 126 x 168