Shape of Despair è un gruppo funeral doom finlandese nato con il nome Raven. È noto per atmosfere lente, cupe e profondamente malinconiche, e per l'uso di vocalità femminili come elemento espressivo.

Nelle recensioni su DeBaser il sound viene descritto come estremamente cupo e opprimente. Natalie Koskinen è indicata come voce femminile presente nei brani; Pasi Koskinen (ex-Amorphis, ex-Ajattara) è citato nelle recensioni in relazione a performance vocali su Illusion's Play.

Le recensioni su DeBaser presentano Shape of Despair come una delle band più rappresentative del funeral doom: musica lenta, opprimente e ricca di atmosfera. I testi sottolineano un senso di disperazione, poche luci e grande impatto emotivo. Consigliati agli ascoltatori che cercano un'esperienza sonora estrema e malinconica.

Per: Appassionati di funeral doom, doom metal atmosferico e chi cerca musica cupa e introspettiva.

 Esistono soglie di dolore che non bisognerebbe augurare mai a nessuno di provare.

  Scopri la recensione

 Non c'è luce in questo album, se non qualche spiraglio abbozzato che si allontana dal color del nero che pervade ogni angolo, per rifuggiarsi in un poco permeabile grigio, e in un poco rassicurante minimalismo Dark e Ambient che non potrà non trasportarvi ancora più lontano dai meandri mefistofelici dei turpi e tristi intenti per poi ributtarvici a forza, e senza che voi possiate coltivare, in cuore vostro, una seppur flebile speranza di sopravvivenza.

  Scopri la recensione

 E' come una nebbia fittissima che impedisce di vedere ma che se provi a palpare non sembra così consistente come appare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 40277 Risoluzione: 559 x 559
Id immagine: 5544 Risoluzione: 126 x 96
Tu e Shape of Despair
Chi conosce Shape of Despair?
Carico...