Shelleyan Orphan è un gruppo inglese guidato dalla voce di Caroline Crawley e dalle composizioni di Jemaur Tayle, noto per un sound che fonde elementi di chamber pop, baroque pop e folk con orchestrazioni da camera.

Il nome e il repertorio traggono ispirazione dalla poesia romantica (citato Percy Bysshe Shelley). Il loro album d'esordio "Helleborine" uscì per la Rough Trade (1987). Hanno aperto come gruppo spalla per i Cure durante il Disintegration Tour. Caroline Crawley è deceduta il 5 ottobre 2016. La band è tornata con l'album "We Have Everything We Need" (2008).

Recensione entusiasta di Helleborine che celebra il sound barocco e cameristico del duo inglese guidato da Caroline Crawley e Jemaur Tayle. L'album è descritto come un capolavoro di chamber pop nostalgico e raffinato, influenzato dalla poesia romantica e dalla tradizione britannica.

Per: Appassionati di chamber pop, cult band britanniche e ascoltatori di musica malinconica e raffinata.

 Adagiato e inerme nel mio soffice alveo, frontiera tra Morfeo e la Terra della Ragione, rassegno orecchie e cuore nelle cavità di "Helleborine", tra le sue mille arzigogolate pieghe barocche, le superbe sessioni di fiati, l'incanto sonoro di Caroline Crawley, i controcanti ricamati ad hoc di Jemaur Tayle.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91490 Risoluzione: 450 x 320
Id immagine: 18574 Risoluzione: 126 x 136
Tu e Shelleyan Orphan
Chi conosce Shelleyan Orphan?
Carico...