Cantautrice australiana, autrice di successi per altri artisti e interprete solista nota per brani come "Chandelier" e "Cheap Thrills".

Nata il 18 dicembre 1975 a Adelaide (Australia). Nota per la carriera di cantautrice e per aver scritto e co-scritto brani per altri artisti; ha ottenuto grande popolarità come solista con "Chandelier".

Recensione critica che giudica 1000 Forms of Fear un disco dal rendimento discontinuo. "Chandelier" emerge come il pezzo migliore. Molte tracce vengono giudicate dimenticabili o inadatte alla voce di Sia. Nel complesso l'album viene definito mediocre rispetto all'ambizione di successo.

Per: lettori critici di musica pop e fan di Sia

 

La carriera di Sia è una delle più paradossali della storia del pop recente: songwriter di successo per artisti del calibro di Rihanna e Katy Perry, quando si mette a lavorare per sé stessa non riesce a conseguire gli stessi meriti, tanto che le uniche due hit radiofoniche che portano il suo nome tra quelli degli esecutori sono i due duetti con David Guetta, "Titanium" e "She Wolf".

  Scopri la recensione