Band rock australiana formata a Newcastle nel 1992, salita alla notorietà da adolescenti con il singolo "Tomorrow" e l'album d'esordio "Frogstomp" (1995).

Membri principali: Daniel Johns, Ben Gillies, Chris Joannou. Formazione a Newcastle, Australia, nel 1992. Esordio discografico con "Frogstomp" (1995). La band ha dichiarato un periodo di hiatus/attività sospesa a partire dal 2011.

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano opinioni contrastanti su Silverchair. L'esordio 'Frogstomp' viene riconosciuto come un album sorprendente scritto da adolescenti e influente per il post-grunge. 'Neon Ballroom' è visto come maturazione sonora con arrangiamenti ricchi. 'Freak Show' riceve una recensione molto critica che ne contesta l'originalità.

Per: fan del grunge e del rock alternativo, lettori di DeBaser

 Questo disco ha sostanzialmente il merito, visto l'enorme successo commerciale, di rappresentare uno spartiacque e una linea guida per tutte le band post-grunge che seguirono e, se si pensa che gli autori erano ancora degli adolescenti, il risultato finale è davvero sorprendente.

  Scopri la recensione

 Statene lontani uomini, questo disco del 1996 non è che un altro dei tentativi dei discografici di sfruttare ancora (e già allora non se ne poteva più) la miniera d'oro del cosiddetto grunge.

  Scopri la recensione

 " ...I love the way you love But I hate the way I’m supposed to love you back..."

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 54208 Risoluzione: 470 x 303
Id immagine: 54207 Risoluzione: 600 x 480
Id immagine: 54206 Risoluzione: 594 x 396
Id immagine: 3982 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Silverchair
Chi conosce Silverchair?
Carico...