Power-trio di New York attivo alla fine degli anni '60 e nei primi anni '70, considerato un pioniere del heavy metal ante litteram grazie all'album di debutto Kingdom Come (1970).

Gruppo originario di New York. L'album Kingdom Come (1970) è spesso citato come esempio di heavy metal ante litteram. Nel gruppo John Garner è indicato come cantante e batterista nella recensione. Discografia e ristampe includono edizioni che ricomprendono il materiale dei primi anni e pubblicazioni fino al 2006.

Recensione elogiosa di Kingdom Come (1970) che considera i Sir Lord Baltimore un power-trio di New York e un esempio di heavy metal ante litteram. Il disco è descritto come pesante, distorto, con riff potenti e momenti acustici. Brani citati: Hell Hound, Hard Rain Fallin', Helium Head, Lady Of Fire, Lake Isle Of Innersfree. Consigliato il recupero dell'album.

Per: Appassionati di heavy metal storico e hard rock d'annata

 Ingiustamente finiti nel dimenticatoio, i Sir Lord Baltimore sono un power-trio di New York che marchiò a fuoco il proprio esordio sulla scena discografica nel 1970, con l'album "Kingdom Come", da considerarsi come un vero e proprio esempio di heavy metal ante litteram.

  Scopri la recensione
Tu e Sir Lord Baltimore
Chi conosce Sir Lord Baltimore?
Carico...