Band descritta nelle recensioni come quartetto newyorchese attivo a partire dal 1992, nota per un Brutal Death Metal oscuro, claustrofobico e talvolta ironico/gore. I primi lavori (Progression Towards Evil, Foreshadowing Our Demise) sono stati particolarmente lodati; lavori successivi suscitarono critiche per un cambio di direzione.

Nel materiale delle recensioni si cita l'etichetta Relapse Records (pubblicazione di Foreshadowing Our Demise e successive uscite). Nei testi sono menzionati cambi di formazione, in particolare il batterista Bob "The Big Guns" Beaulac e il batterista John Longstreth come suo sostituto in un periodo documentato dalle recensioni. Il cantante Sherwood Webber è citato come growler di rilievo nelle recensioni.

Le recensioni presentano Skinless come una band di Brutal Death Metal capace di atmosfere cupe e claustrofobiche, con i primi lavori molto apprezzati e le uscite successive più discusse. I commenti analizzano produzione, tecnica e scelte stilistiche, evidenziando un cambio di rotta a partire dal 2003. Opinioni contrastanti ma dettagliate.

Per: fan del death metal estremo, lettori di DeBaser, appassionati di brutal/gore metal

 Il lato più tetro del Brutal Death Metal; questo è in poche parole il succo di questo disco.

  Scopri la recensione

 La voce poi, è una pugnalata alla schiena: fa impressione sentire uno dei migliori growler del panorama Death (senza esagerare) esibirsi in rade ma incresciosissime Clean Vocals.

  Scopri la recensione

 Gli Skinless, band di New York attiva a partire dal 1992, esordisce nel 1998 con questo cd autoprodotto, crudelmente destinato all'oblio.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91693 Risoluzione: 599 x 599
Id immagine: 9362 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Skinless
Chi conosce Skinless?
Carico...