Slipknot è una band statunitense, formata nel 1995 a Des Moines, Iowa. Famosi per le loro maschere inquietanti, una formazione di nove elementi e una miscela furiosa di nu metal, alternative e influenze death e industrial. Hanno segnato la scena heavy degli anni 2000 con album di culto come 'Slipknot', 'Iowa' e 'Vol. 3: (The Subliminal Verses)'.

Gli Slipknot sono riconosciuti per la violenza sonora, i concerti energetici, la teatralità delle maschere e dei live, l’alternanza tra brutalità e melodia. Il gruppo è stato guidato da membri come Corey Taylor (voce) e Joey Jordison (batteria). Il bassista Paul Gray è scomparso nel 2010. L’attività parallela di alcuni membri (es. Stone Sour) ha influenzato l’evoluzione del loro sound.

Slipknot su DeBaser sono un vero campo di battaglia: li idolatrano come rivoluzionari o li bollano come carne da mainstream mascherata. Recensioni infuocate alternano elogi per la potenza sonora e l’impatto live a spietate accuse di commercializzazione e confusione sonora. Dalla brutalità rabbiosa di 'Iowa', alla svolta melodica (e chiacchieratissima) di 'Vol. 3', i nove dell’Iowa hanno diviso, spaccato e urtato senza mai annoiare.

Per: Fan del metal pesante, ex adolescenti ribelli incazzati, aficionados delle maschere di gomma, detrattori seriali del nu metal, curiosi di polemiche e pogate.

 Questi sono PAZZI SUL SERIO, mi chiedo come facciano a stare in studio senza uccidersi a vicenda…probabilmente li riempiono di quegli pissicofarmaci cartacei e verdi, quelli con cui poi puoi fare un mare di cose…il cd è molto Brutale, ma non è per niente Brutal...

  Scopri la recensione

 FUCK YOU ALL, FUCK THIS WORLD, FUCK EVERYTHING THAT YOU STAND FOR, DON'T BELONG, DON'T EXIST, DON'T GIVE A SHIT, DON'T EVER JUDGE ME...

  Scopri la recensione

 Gli Slipknot o si amano o si odiano, c’è poco da dire, ma molti tra quelli che li odiano dovrebbero andare oltre l’immagine e capire cosa ci sta dietro, non è solo cattiveria fine a se stessa.

  Scopri la recensione

 Il magniloquente sound Slipknot è potenza allo stato puro, un concentrato di violenza, pazzia, irruenza, furore, aggressività e Verità.

  Scopri la recensione

 Un lavoro folle, deviato, malato, ma maledettamente intelligente. Proprio come gli Slipknot.

  Scopri la recensione
Tu e Slipknot
Chi conosce Slipknot?
Carico...