YOOAAAAAA. Chiedo scusa a tutti i miei fans per la lunga attesa a recensire questo concerto.
La giornata fu memorabile, sublime, piena di violenza, rossa, distruttiva, aggressiva. Io e Brutal-Giò arriviamo alle porte dell’Alcatraz alle 17.00 senza biglietto, vediamo un uomo della security davanti una entrata secondaria fumare una sigaretta, io e Brutal ci capiamo e lo pestiamo lasciandolo in terra stramazzato. Entriamo senza preoccupazioni e andiamo a farci due(mila) birre…Inizia il macello…
I nove profeti entrano a luce spenta e subito è delirio. In un clima infernale attaccano immediatamente con People=Shit YOOOAAAAAA, io inizio a fare a pugni con un ragazzino, poi pogo con Brutal poi ci picchiamo a vicenda; mastodontica sensazione di violenza che mi appaga nel fisico e nell’udito. Le casse scoppiano, Joey ( il più grande batterista al mondo) è diabolicamente un grande (già immagino quelle sue mani infernali pestare a velocità sovraumana il pargoletto corpo di Cliffburton86), i due percussionisti roteano e ruminano spietate note, Corey urla, si fa valere, si agita incita alla iper-violenza, il mix è feroce, le chitarre fantastiche come sempre sono crudeli, malvagie…
Tra tanto pogo, pazzia, follia e alterazione mentali scivolano via canzoni( e cazzotti ) come Heretic Anthem, Spit It Out , Wait And Bleed; poi ancora Liberate, Surfacing, New Abortion, Left Behind e la furia omicida di Get This… Ho quasi un orgasmo. Sid e Craig eccezionali come sempre, Corey ( la bestia umana YOOAAAAA) è un idolo e Paul, Mick e Jim suonavano la chitarra e basso come tre indemoniati posseduti... Io sono sempre più furibondo, non smetto mai di pogare davanti a note imbestialite di crudeltà e ultra-violenza.
Stasera HANNO SCRITTO un’ altra pagina della storia della musica. Da notare la possente scenografia: durante l’assolo di batteria essa ha iniziato a girare su se stessa e ad innalzarsi all’inferno e poi in verticale a girava fino a quando si ferma e si accendono le luci sotto la batteria che formano il pentacolo. Malvagio ma singolare. Finito tutto non manca il tempo per spezzare due(mila) denti a due ragazzini che alla stazione volevano rubarci lo zaino. YOAAAAAAAAAAAAA. Torno a casa felice e diabolicamente appagato dai miei Dei.
Carico i commenti... con calma