Duo formato da Miho Hatori (cantante giapponese, nota per Cibo Matto) e Smokey Hormel (chitarrista losangeleno). Il progetto propone reinterpretazioni e originali in chiave bossa nova/samba ed è raccolto nel 2003 in The Two EPs.

Secondo la recensione su DeBaser, Miho Hatori è cresciuta a Tokyo e si è trasferita a New York; ha collaborato con Yuka Honda e con artisti dell'avanguardia come John Zorn. Smokey Hormel è un chitarrista di Los Angeles che ha fatto parte della backing-band di Beck. Il duo ha realizzato due mini-album e la raccolta The Two EPs (2003).

Recensione entusiasta che celebra The Two EPs di Smokey & Miho come un gioiellino nascosto. Si evidenziano le qualità vocali di Miho Hatori e l'accompagnamento raffinato di Smokey Hormel, con forti influenze bossa nova e samba. Il disco raccoglie due EP e brani classici brasiliani rivisitati insieme a composizioni originali. Raccomandato agli amanti del vintage brasiliano e delle interpretazioni delicate.

Per: Amanti della bossa nova e del samba, fan di Miho Hatori, ascoltatori interessati a reinterpretazioni vintage e cover brasiliane.

 Una vera prelibatezza, a dirla tutta, di quelle che non capita di ascoltare tanto spesso...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91770 Risoluzione: 300 x 225
Id immagine: 57878 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Smokey & Miho
Chi conosce Smokey & Miho?
Carico...
Altri siti