Pianista jazz americano, attivo principalmente negli anni '50; noto sia come sideman di primo piano sia come leader. Registrò per l'etichetta Blue Note; la sua carriera si concluse prematuramente con la morte nel 1963 all'età di 31 anni.

È ricordato come un favoloso sideman e anche come leader. Ha suonato in sessioni con musicisti come Art Farmer, Jackie McLean, Philly Joe Jones e Paul Chambers; è presente come sideman in album di Dexter Gordon, Tina Brooks e Johnny Griffin. "Cool Struttin'" fu inciso per la Blue Note nel gennaio 1958.

Recensione positiva che celebra Sonny Clark come un favoloso sideman e un leader di qualità. Il disco "Cool Struttin'", inciso per la Blue Note nel gennaio 1958, è consigliato per una buona discoteca jazz. Brani come "Blue Minor" vengono indicati come i momenti più alti dell'album.

Per: Appassionati di jazz, collezionisti, lettori di DeBaser interessati a hard bop e Blue Note.

 

Sonny Clark è stato un favoloso sideman, nonostante la sua carriera, conclusasi prematuramente con la scomparsa del pianista della Pennsylvania nel 1963 a 31 anni, sia durata poco meno di dieci anni.

  Scopri la recensione
Tu e Sonny Clark
Chi conosce Sonny Clark?
Carico...