Quando una delusione è cocente, non esitono più regole. Chiaramente sono mie opinioni personali. Ecco a voi la mia prima "raccolta di impressioni su un album" veramente politically incorrect (Josi mi perdonerà e The Punisher non mi accuserà di plagio) ...

01 - Don't Take My Sunshine Away
Figlia di Good Morning Spider ma anche di It's a Wonderful Life.
Molto di maniera, molto ben costruita, comunque molto carina. Voto 7.5

02 - Getting It Wrong
Figlia di It's a Wonderful Life senza la narcolettica soavità di quest'ultimo. Molto pallosa. Voto 5

03 - Shade and Honey
Mi ricorda A Chance at Christmas dei FL, ma quella era esplicitamente un divertissement, mica un brano da mettere in un album atteso tanti anni. E poi era già edita. Rivoto 5

04 - See the Light
Scusate, qualcuno mi porta un caffè doppio?? Voto 4

05 - Return to Me
Mark, sveglia!!!!
Nipote di Saint Mary da GMS. Peccato che mi sembra anche un pò un pezzo degli Smashing Pumpkins...Voto 5

06 - Some Sweet Day
E' possibile cambiare un pò tono e se mai anche tempo musicale?? Voto 4

07 - Ghost in the sky
Finalmente svegli. Peccato che mi ricorda tanto Piano Fire da IAWL, ma quella è di un altro pianetà. Voto 5

08 - Mountains
Anche stroncare stanca. Preferisco non commentare. SV

09 - Morning Hollow
Figlia di Sad and Beatiful World da Vivadixiesubmarinetransmissionplot (praticamente la brutta copia).
E poi non era la traccia fantasma su IAWL??? Questa la dice tutta sul valore di questo album: voto 5

10 - It's Not So Hard
Si veda traccia #8. SV

11 - Knives of Summertime
Senza infamia e senza lode, e non è una gran cosa. Voto 6

12 - Dreamt for Light Years in the Belly of a Mountain
Non ne sono certo ma temo che in questo pezzo cia sia lo zampino di Steven Drozd dei miei amati Flaming LIps. Se è così temo sia la cosa peggiore che abbia fatto.
Dieci minuti di nulla. Voto 4

Per finire. Scusa Dave (Fridmann), mi puoi dire dove hai nascosto Tom (Waits)??
E poi, Mark, non è che troppo sole a te fa male ed alla fine ti ha tolto l'ispirazione???

PS.
Staff, scusate, ma non riesco a inviarvi una copia della copertina [non temere, l'abbiamo aggiunta noi - NdStaff], l'unica cosa davvero particolare. E per finire davvero, il voto finale non lo voglio mettere. Io non ne ho il coraggio. Decidetelo voi..