Sparklehorse è il progetto musicale guidato da Mark Linkous, cantautore e produttore statunitense noto per atmosfere lo-fi e malinconiche; attivo dalla metà degli anni '90 fino al 2010.

Mark Linkous era il cuore del progetto Sparklehorse; il debutto come Sparklehorse (Vivadixiesubmarinetransmissionplot) risale alla metà degli anni '90. Linkous ha collaborato con artisti come Tom Waits, PJ Harvey, Danger Mouse, Christian Fennesz e Steven Drozd. Mark Linkous è morto il 6 marzo 2010.

Sparklehorse è il progetto musicale di Mark Linkous, noto per il suono lo-fi e le atmosfere malinconiche. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'intimità delle registrazioni, la sensibilità delle composizioni e le collaborazioni illustri. Album chiave: Vivadixiesubmarinetransmissionplot, Good Morning Spider, It's a Wonderful Life.

Per: Appassionati di indie rock, alt-country, lo-fi e musica intimista.

 Questo disco è bellissimo...

  Scopri la recensione

 C'era una volta un gruppo, gli Sparklehorse (un gruppo degenere, in senso matematico, composto praticamente da una sola persona, Mark Linkous) che un bel giorno tirò fuori dal cappello un album dal nome alquanto originale:

  Scopri la recensione

 Il 6 marzo 2010, all'età di 48 anni, Mark Linkous decide di mettere a tacere i demoni nella sua testa spazzandoli via con un colpo d'arma da fuoco.

  Scopri la recensione
Tu e Sparklehorse
Chi conosce Sparklehorse?
Carico...