Gruppo rock americano nato dalle ceneri degli At The Drive-In, guidato da Jim Ward; attivo nei primi anni 2000 con EP e album molto discussi.

Secondo le recensioni su DeBaser, Sparta è nato dai resti degli At The Drive-In e ha come frontman Jim Ward. Opere citate nelle recensioni: l'EP "Austere" (2002), l'album d'esordio "Wiretap Scars" (2002) e l'album "Threes" (2006). I live documentati nelle recensioni sono energici e tecnicamente curati.

Sparta, band formatasi dalle ceneri degli At The Drive-In e guidata da Jim Ward, riceve sulle pagine di DeBaser recensioni che vanno dall'entusiastico al critico. Wiretap Scars è celebrato come un grande esordio, Austere come EP promettente, mentre Threes viene giudicato valido ma poco innovativo. I live citati nelle recensioni sono energetici e convincenti. Nel complesso, appeal per fan dell'alt-rock e degli anni 2000.

Per: Appassionati di rock alternativo, ex fan degli At The Drive-In e lettori di DeBaser interessati a recensioni di album e concerti.

 L'album nel complesso è pienamente sufficiente anche se, come accennato, non offre nulla di nuovo alla "già troppo ricalcata" musica di inizio secondo millennio.

  Scopri la recensione

 Non lo considero solo l'album rock dell'anno, per intenderci, gli Sparta vanno molto oltre, toccano quei livelli privilegiati che rendono eterni e che sono dominio di pochi prima di loro.

  Scopri la recensione

 Wow, che ondata di rock e schitarrate energiche coinvolgenti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91926 Risoluzione: 600 x 448
Id immagine: 1050 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Sparta
Chi conosce Sparta?
Carico...