Squallor è un gruppo italiano nato nei primi anni '70, composto da Alfredo Cerruti, Totò Savio, Daniele Pace e Giancarlo Bigazzi. Il progetto ha prodotto più di una dozzina di dischi (nelle recensioni si cita la cifra di 14 album più un disco di remix) e due film; sono noti per testi volutamente sboccati e per un approccio provocatorio e demenziale alla canzone italiana.

Origine: Napoli. Membro fondatori: Alfredo Cerruti, Totò Savio, Daniele Pace, Giancarlo Bigazzi. Nella discografia sono citati 14 dischi più un remix e due film. Daniele Pace è morto nel 1985; Totò Savio è morto nel 2004; Giancarlo Bigazzi è morto nel 2012; Alfredo Cerruti è morto nel 2020. Il gruppo ha venduto dischi anche senza concerti o promozione tradizionale (indicato nelle recensioni).

Gli Squallor sono un gruppo italiano noto per il rock demenziale e l'approccio volutamente provocatorio. Nati nei primi anni '70, hanno pubblicato diversi album e realizzato anche film e progetti correlati. Le recensioni su DeBaser descrivono un mix di genio compositivo, volgarità programmata e culto del nonsense.

Per: Appassionati di musica italiana alternativa, cult e rock demenziale; lettori curiosi di materiali provocatori e trash.

 “Cornutone, allisciame ‘stu bastone”

  Scopri la recensione

 "Tutti contro tutto"

  Scopri la recensione

 "Arrapaho" fa proprio schifo.

  Scopri la recensione
Tu e Squallor
Chi conosce Squallor?
Carico...