Staind è una band rock originaria di Springfield, Massachusetts, attiva dal 1995, guidata dal cantante Aaron Lewis; nota per un sound tra post-grunge e alternative metal.

Formati a Springfield, Massachusetts; membri principali pubblicamente noti: Aaron Lewis (voce/chitarra), Mike Mushok (chitarra), Johnny April (basso), Jon Wysocki (batteria, poi sostituito da Sal Giancarelli). Hanno raggiunto il successo commerciale soprattutto con l'album Break The Cycle (2001).

Raccolta di 12 recensioni su Staind presenti su DeBaser. Il materiale copre l'intera carriera della band, dai primi album fino al ritorno con Confessions Of The Fallen (2023). Le recensioni oscillano tra l'entusiasmo per i momenti migliori (Break The Cycle) e critiche per i lavori più deboli.

Per: Fan del rock alternativo, post-grunge e alternative metal, lettori di DeBaser interessati a recensioni di album e singoli.

 Sette album in quattordici anni, un successo travolgente, poi il litigio e la separazione dal batterista Jon Wysocki (sostituito da Sal Giancarelli, suo tecnico della batteria).

  Scopri la recensione

 Perchè questo disco mi ha salvato la vita.

  Scopri la recensione

 Confessions of the Fallen è un disco che stupisce, non tanto per aver riacceso una fiamma spenta ormai da tempo ma perché ha confermato il talento e la qualità di una band che, dopo quasi trent'anni, sa di avere ancora molto da dire e dare al suo pubblico.

  Scopri la recensione
Tu e Staind
Chi conosce Staind?
Carico...