Scrittore polacco (1887-1936) considerato un maestro della letteratura fantastica europea, noto per racconti che esplorano sogno, modernità e l'inconscio.

Nelle recensioni su DeBaser si sottolineano: l'accostamento critico a Poe e al filone 'weird', l'influenza delle scoperte scientifiche e della psicanalisi, l'apprezzamento di autori come Stanislaw Lem e Thomas Ligotti. Edizioni citate: Edizioni Hypnos (Il villaggio nero) e contributi su riviste specializzate come Zothique; sono menzionate traduzioni e introduzioni a cura di Andrea Bonazzi e presentazioni di China Miéville.

Stefan Grabinski (1887-1936) è presentato nelle recensioni di DeBaser come un maestro della letteratura fantastica europea. I testi italiani enfatizzano i temi del sogno, della modernità e dell'inconscio. Le edizioni citate includono traduzioni e raccolte pubblicate da Hypnos e contributi in riviste specializzate.

Per: Lettori di letteratura fantastica, appassionati di weird e studi sul contemporaneo e l'inconscio.

 Lo scrittore polacco Stefan Grabinski (1887-1936) è da considerare un maestro della letteratura fantastica europea e uno dei giganti di questo genere letterario.

  Scopri la recensione

 Fumo Infernale e La Masseria del Delirio, entrambi di alto livello.

  Scopri la recensione
Tu e Stefan Grabinski
Chi conosce Stefan Grabinski?
Carico...