Immagine di Stephen Malkmus and the Jicks

Stephen Malkmus and the Jicks

Gruppo musicale

Stephen Malkmus and the Jicks è la band guidata da Stephen Malkmus, noto per essere stato il frontman dei Pavement. Il progetto dei Jicks accompagna la sua carriera solista a partire dai primi anni 2000.

Stephen Malkmus è il cantante e songwriter noto per Pavement; i Jicks sono il suo progetto post-Pavement. Mirror Traffic (2011) vede il coinvolgimento di Beck come produttore (segnalato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser giudicano la produzione dei Jicks con toni critici ma riconoscono la sensibilità melodica di Stephen Malkmus. Real Emotional Trash viene visto come disco lento e con troppe idee mal amalgamate; Mirror Traffic viene apprezzato per alcuni episodi pop-rock prodotti da Beck. Opinione generale: qualità variabile, con momenti alti e cali evidenti.

Per: Fan dell'indie rock e dei Pavement; lettori di DeBaser interessati a recensioni critiche e ironiche.

 E' questo il caso di Stephen Malkmus, capoccia dei compianti Pavement, che, dopo essersi impersonato nel Bob Dylan dei tempi d'oro durante il making of della colonna sonora di "I'm Not There", è stato ammaliato dalla vecchia scuola.

  Scopri la recensione

 In cima là, sopra tutti troviamo il signor Moore, seguito poco più in basso dalla criniera bianca del dinosauro Mascis. In basso, con le sue scarpe ormai troppo fuori moda sta Malkmus, terzo ma sempre sorridente, perchè dopotutto, anche io vorrei arrivare a 40 anni e portare con fierezza quelle scarpe di vent'anni prima.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92097 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 8027 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Stephen Malkmus and the Jicks
Chi conosce Stephen Malkmus and the Jicks?
Carico...