Stewart Copeland (nato il 16 luglio 1952) è un batterista e compositore statunitense, noto per essere il batterista dei The Police e per il suo lavoro come autore di colonne sonore e musiche per videogiochi.

Nato il 16 luglio 1952 ad Alexandria, Virginia; batterista e cofondatore dei The Police; compositore di colonne sonore (ad esempio Rumble Fish, Rapa Nui) e musiche per videogiochi (serie Spyro); autore dell'autobiografia 'Strange Things Happen'; direttore artistico de La Notte della Taranta nel 2003.

Due recensioni su DeBaser raccontano Copeland tra festival di world music e la sua autobiografia. Il giudizio è complessivamente favorevole: performance dal vivo apprezzate e un libro utile per capire la sua carriera post-Police. Importante anche il suo lavoro come compositore di colonne sonore e per videogiochi.

Per: fan dei Police, appassionati di world music, lettori di autobiografie musicali e collezionisti di colonne sonore

 Quest'anno la direzione artistica è stata affidata a Stewart Copeland, ex-batterista dei Police.

  Scopri la recensione

 Questo libro probabilmente è la rivendicazione del suo autore come musicista oltre i Police, allontanatosi dalla prestigiosa bolla dorata per inseguire sentieri musicali poco noti e talvolta arditi.

  Scopri la recensione
Tu e Stewart Copeland
Chi conosce Stewart Copeland?
Carico...