Stone Sour è una band rock americana di Des Moines, Iowa, guidata dal cantante Corey Taylor; nota per mescolare elementi di hard rock, alternative e nu metal.

Formati nei primi anni '90 a Des Moines, Iowa. Corey Taylor è il frontman e ha anche ruolo nei Slipknot. Jim Root è stato chitarrista della band; Christian Martucci è citato come suo sostituto nelle recensioni fornite. Album significativi citati nelle recensioni: Stone Sour (omonimo), Come What(ever) May, Audio Secrecy, House of Gold & Bones (Pt.1 e Pt.2), Hydrograd.

Le recensioni su DeBaser tracciano l'evoluzione degli Stone Sour dal nu-metal melodico alle soluzioni più hard rock e alternative. Album come Hydrograd e il dittico House of Gold & Bones sono spesso lodati per miscela di pesantezza e melodia. I live sono descritti come energici e coinvolgenti. Alcuni lavori ricevono critiche per prevedibilità o eccessiva morbidezza in ballad.

Per: Fan di hard rock, alternative metal e rock americano; lettori di DeBaser interessati a recensioni di album e live.

 Oggi, venerdì 30 Giugno 2017, è uscito il sesto album degli Stone Sour, band capitanata da nientepopodimeno che Corey Taylor, frontman anche dei più noti Slipknot.

  Scopri la recensione

 Un'opera di livello superiore rispetto alle, pur buone, precedenti che, però, mancavano di quel tocco in più che qui si può cogliere: notevole davvero l'equilibrio tra parti melodiche ("Tired", "Taciturn"), impreziosite da eleganti archi, e pezzi pesanti ("RU486", "My Name Is Allen").

  Scopri la recensione

 You can survive or you can die, either way you lose

  Scopri la recensione
Tu e Stone Sour
Chi conosce Stone Sour?
Carico...