STONE TEMPLE PILOTS - Thank You cd-dvd edition
Con questa raccolta il gruppo dalla più graffiante rock attitude dei '90 vuole ringraziare i fan e congedarsi dalla scena. Non rimane che riascoltare le loro migliori produzioni (Brendan O'Brien docet) che vanno dal 1992 con il grunge debut "Core", fino al 2001 con il bubble gum rock di "Shangi-La-Dee-Da". I quattro ragazzi hanno STRANAMENTE proposto il frizzante inedito "All In The Suit That You Wear", ma la chicca preziosa che ci danno è in allegato alla prima tiratura del disco sotto Atlantic Records: un DVD DI 3 ORE!!
Si preparino i kids più accaniti perché qui si trova un tesoro di videoclips, live-reports, bootlegs e una photo section da paura. In questo simpatico dischetto contornato di girasoli tutti i riflettori sono puntati sul lato artistico della band, senza fronzoli storici o squarci di vicende private (per quelle leggete novella 2000).
Il tanto chiaccherato Scott Weiland (adesso voce nei Velvet Revolver) dice già tanto di sé in queste canzoni. E'un personaggio che evolve nell'immagine e nella capacità artistica (sconvolgente la differenza tra lo Scott del video live di TRIPPIN'... e quello del video di PLUSH acoustic version), mantenendo comunque una personalità.
L'energia degli STP esplode nelle sfumature dei deLEO brothers (drums,guitar) ed Eric Kretz (bass), che compongono lo psycho'60 rock di BIG BANG BABY (il video!) e di LADY PICTURE SHOW. A questi hanno aggiunto un sapore agrodolce con INTERSTATE LOVE SONG e il tube-pop di DAYS OF THE WEEK e di SOUR GIRL. Ma non manca la rabbia velata di grunge delle prime due tracks che matura con qualche oppiaceo in più nel ritornello di TRIPPIN' ON A HOLE IN A PAPER HEART. Solo i grandi grandi escono di scena con stile, e questa gente di stile ne ha da vendere. THANK YOU a voi STONE TEMPLE PILOTS.
Elenco tracce e testi
04 Big Empty (04:55)
drivin' faster in my car
falling farther from just what we are
smoke a cigarette and lie some more
these conversations kill
falling faster in my car
time to take her home
her dizzy head is conscience laden
time to take a ride
it leaves today no conversation
time to take her home
her dizzy head is conscience laden
time to wait too long
to wait too long
to wait too long
to much walkin', shoes worn thin
too much trippin' and my soul's worn thin
time to catch a ride
it leaves today, her name is what it means
to much walkin', shoe's worn thin
Chorus
Conversations kill
Conversations kill
Conversations kill
Chorus
Conversations kill
Conversations kill
Conversations kill
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di marcmat
Nonostante non abbiano mai intrattenuto ottimi rapporti con la critica, la canzoni più che le cifre di vendita sono i testimoni di quello che si può considerare... uno dei più importanti complessi americani degli anni '90.
Il miglior pezzo sia forse 'Sour Girl': chiedo scusa tenendo conto della premessa fatta prima, ma si tratta davvero di una questione affettiva...
Di 3poundsoflove
Thank You è infatti la raccolta pressoché completa di tutti i singoli della band di San Diego.
Tra le tante, troppe in commercio in questo periodo, sembra quella meno banale e sinceramente più onesta.