STONE TEMPLE PILOTS - Thank You cd-dvd edition

Con questa raccolta il gruppo dalla più graffiante rock attitude dei '90 vuole ringraziare i fan e congedarsi dalla scena. Non rimane che riascoltare le loro migliori produzioni (Brendan O'Brien docet) che vanno dal 1992 con il grunge debut "Core", fino al 2001 con il bubble gum rock di "Shangi-La-Dee-Da". I quattro ragazzi hanno STRANAMENTE proposto il frizzante inedito "All In The Suit That You Wear", ma la chicca preziosa che ci danno è in allegato alla prima tiratura del disco sotto Atlantic Records: un DVD DI 3 ORE!!
Si preparino i kids più accaniti perché qui si trova un tesoro di videoclips, live-reports, bootlegs e una photo section da paura. In questo simpatico dischetto contornato di girasoli tutti i riflettori sono puntati sul lato artistico della band, senza fronzoli storici o squarci di vicende private (per quelle leggete novella 2000).

Il tanto chiaccherato Scott Weiland (adesso voce nei Velvet Revolver) dice già tanto di sé in queste canzoni. E'un personaggio che evolve nell'immagine e nella capacità artistica (sconvolgente la differenza tra lo Scott del video live di TRIPPIN'... e quello del video di PLUSH acoustic version), mantenendo comunque una personalità.
L'energia degli STP esplode nelle sfumature dei deLEO brothers (drums,guitar) ed Eric Kretz (bass), che compongono lo psycho'60 rock di BIG BANG BABY (il video!) e di LADY PICTURE SHOW. A questi hanno aggiunto un sapore agrodolce con INTERSTATE LOVE SONG e il tube-pop di DAYS OF THE WEEK e di SOUR GIRL. Ma non manca la rabbia velata di grunge delle prime due tracks che matura con qualche oppiaceo in più nel ritornello di TRIPPIN' ON A HOLE IN A PAPER HEART. Solo i grandi grandi escono di scena con stile, e questa gente di stile ne ha da vendere. THANK YOU a voi STONE TEMPLE PILOTS.