Stone Temple Pilots sono una band rock americana formatasi a San Diego; membri chiave includono Scott Weiland (voce, deceduto), i fratelli Dean e Robert DeLeo e Eric Kretz. Hanno pubblicato album influenti come Core, Purple e Tiny Music e sono associati alla scena grunge/alternative.

La carriera è stata segnata da pause e controversie legate all'uso di sostanze del frontman Scott Weiland e dalla sua successiva scomparsa; Chester Bennington ha avuto un coinvolgimento temporaneo; in anni recenti la band ha presentato Jeff Gutt come nuovo cantante e pubblicato il singolo "Meadow".

Stone Temple Pilots sono una band rock americana emersa nell'era grunge. I recensori di DeBaser analizzano i classici Core e Purple, le sperimentazioni di Tiny Music e la ripartenza con Jeff Gutt (singolo Meadow). La carriera è segnata da pause, controversie e dalla perdita del frontman Scott Weiland; le recensioni oscillano tra ammirazione e critica.

Per: fan del rock alternativo e del grunge anni '90; lettori di DeBaser interessati a recensioni e retroscena della band.

 Gli STP -da che mondo è mondo- hanno sempre vissuto in maniera tumultuosa la loro carriera. Continue dilazioni, continue diatribe e continui stop tra un progetto e l'altro.

  Scopri la recensione

 Meadow è un pezzo strepitoso, incredibilmente in perfetto equlibrio tra radiofonicità ed incisività, e Gutt si è rivelato una scelta assolutamente azzeccata, riuscendo a rievocare in pieno lo stile di Weiland (non ce ne voglia Bennigton, ma qui l'eredità pesante è quella del povero Scott) senza scimmiottarlo fastidiosamente.

  Scopri la recensione

 Solo i grandi grandi escono di scena con stile, e questa gente di stile ne ha da vendere. THANK YOU a voi STONE TEMPLE PILOTS.

  Scopri la recensione
Tu e Stone Temple Pilots
Chi conosce Stone Temple Pilots?
Carico...