Band rock americana originaria di St. Louis, Missouri, formatasi negli anni '90 e nota per l'album di riferimento Page Avenue. Caratterizzata dall'alternanza tra potenza e melodia e dal cantato di Dan Marsala.

Formazione originaria a St. Louis; inizialmente nota come Big Blue Monkey; album significativi citati nelle recensioni: Page Avenue, In the Wake of Determination, The Black Swan, Tear Me to Pieces, Wolves; etichette menzionate nelle recensioni: Maverick Records, Epitaph Records, SharpTone.

Le recensioni analizzano la carriera degli Story of the Year attraverso i loro album principali, sottolineando l'equilibrio tra potenza e melodia, testi di denuncia e la versatilità vocale di Dan Marsala. Page Avenue è riconosciuto come l'album di riferimento, mentre lavori successivi confermano coerenza stilistica e qualità del songwriting. Il giudizio complessivo nelle recensioni è molto positivo.

Per: Fan di post-hardcore, emo, punk rock e rock alternativo; lettori interessati a recensioni musicali approfondite.

 “Page Avenue” è un album tanto potente quanto melodico e tutto quello che è successo prima della sua nascita è stato consegnato da tempo alla storia.

  Scopri la recensione

 La potenza e la melodia si alternano nella tracklist con il tipico stile della band.

  Scopri la recensione

 Negli ultimi anni gli Story Of The Year hanno dimostrato perseveranza e un’incredibile passione per quello che fanno ormai da quasi trent'anni.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92207 Risoluzione: 600 x 426
Id immagine: 14723 Risoluzione: 126 x 99
Tu e Story of the Year
Chi conosce Story of the Year?
Carico...