Formati a Long Island nel 1979 da Brian Setzer con Lee Rocker e Slim Jim Phantom, gli Stray Cats divennero il gruppo simbolo del revival rockabilly con l'album d'esordio del 1981 e singoli come "Runaway Boys", "Rock This Town" e "Stray Cat Strut". Si trasferirono nel Regno Unito all'inizio della carriera, firmarono per la Arista e ottennero successo internazionale.

Hanno pubblicato album chiave citati nelle recensioni: "Stray Cats" (1981), "Gonna Ball" e "Rock Therapy". Brian Setzer ha poi proseguito la carriera con la Brian Setzer Orchestra. Il gruppo si è riunito più volte negli anni successivi.

Le recensioni su DeBaser celebrano gli Stray Cats come gruppo simbolo del revival rockabilly. Si sottolineano la tecnica e gli assoli di Brian Setzer e i grandi singoli come "Runaway Boys", "Rock This Town" e "Stray Cat Strut". I tre album recensiti qui sono apprezzati per esecuzione e spirito rock'n'roll.

Per: Appassionati di rockabilly, fan della chitarra e della cultura rock '50.

 quello che sarebbe divenuto il gruppo simbolo del revival rockabilly: gli Stray Cats.

  Scopri la recensione

 È proprio una goduria per le orecchie ascoltare gli Stray Cats, questa esplosiva miscela di rockabilly, country e blues suonata da un trio di crestoni il cui cantante, Bryan Setzer, si esibiva con una chitarra elettrica tipica anni '50, il contrabbassista Lee Cocker cavalcava lo strumento fingendo di scoparselo, e il batterista Slim Jim Phantom suonava in piedi su un set composto da un piatto, un rullante e una grancassa.

  Scopri la recensione

 Setzer riesce a dare un colore nuovo, una ventata di originalità a ogni brano presente nell'album, grazie ad una tecnica cristallina, ad assoli vertiginosi e coinvolgenti, oltre ad una voce da shouter estremamente versatile e pulitissima, soprattutto sulle note alte.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92221 Risoluzione: 600 x 791
Id immagine: 3039 Risoluzione: 126 x 81
Tu e Stray Cats
Chi conosce Stray Cats?
Carico...