Mitar Subotić, noto come Suba, è stato un produttore e compositore serbo trasferitosi in Brasile. Autore dell'album Sao Paolo Confessions, è considerato un pioniere nell'incrocio tra elettronica e musica brasiliana. È morto prematuramente in un incendio nel proprio appartamento.

Ha prodotto l'album Tanto Tempo di Bebel Gilberto; è accreditato come figura centrale nello sviluppo del brazilectro; è stato coinvolto nell'etichetta Ziriguiboom. Morì in un incendio nell'appartamento in cui stava lavorando.

Recensione entusiastica dell'album Sao Paolo Confessions che descrive Suba come pioniere del brazilectro e produttore di riferimento per artisti come Bebel Gilberto. Il disco viene definito classico e particolarmente evocativo delle atmosfere carioca, richiedendo più ascolti per essere apprezzato appieno.

Per: appassionati di elettronica, ascoltatori di musica brasiliana e cultori della bossa rivisitata in chiave moderna

 "Sao Paulo, Brazil. The world's fourth megalopolis with over 18 million souls, and more arriving everyday. A stressful maze of massive skycrapers, kilometric avenues and relented chaos. Think "Blade Runner" in the Tropics. Life in Sao Paulo is fast, crazy and dangerous, as reality changes constantly..."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92256 Risoluzione: 356 x 237
Id immagine: 4310 Risoluzione: 126 x 145
Chi conosce Suba?
Carico...
Altri siti