Subterranean Masquerade è un progetto/complesso musicale noto per sonorità progressive e avant-garde metal. L'album 'Suspended Animation Dreams' è spesso citato come opera centrale; nella recensione di DeBaser si segnalano il chitarrista Tomer Pink e il contributo vocale di Paul Kuhr.

Dalla recensione: influenze dichiarate o percepite che richiamano Pink Floyd e Iron Maiden; album 'Suspended Animation Dreams' descritto come concept sul sogno indotto. Nel testo della recensione si cita un EP introvabile e che nel 2007 Tomer Pink annunciò di lavorare a un secondo disco prima di sparire dalla scena. Voce maschile: Paul Kuhr (coinvolto nei Novembers Doom secondo la recensione); voce femminile citata come Yishai Swearts.

Recensione entusiasta di 'Suspended Animation Dreams', album descritto come un esperimento unico che fonde prog classico, folk e avanguardia metal. Vengono evidenziate le voci duali (Paul Kuhr e Yishai Swearts) e la natura concettuale del disco, incentrata sul sogno indotto. Raccomandato a chi cerca frange alternative e sperimentazioni sonore.

Per: Appassionati di progressive/avant-garde metal, ascoltatori curiosi di sperimentazioni sonoro-vocali e fan di concept album.

 I Pink Floyd incontrano gli Iron Maiden.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92265 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 21311 Risoluzione: 126 x 73
Tu e Subterranean Masquerade
Chi conosce Subterranean Masquerade?
Carico...
Altri siti