I Sum 41 sono una band pop punk - melodic hardcore punk canadese originaria di Ajax, cittadina dell'Ontario. La band è stata fondata da alcuni studenti di una scuola superiore locale, 41 giorni dopo l'inizio dell'estate (da cui il nome) del 1996, e precisamente il 31 luglio. Il gruppo è composto da Deryck "Bizzy D" Whibley (voce principale, chitarra, tastiere e pianoforte), Jason "Cone" McCaslin (basso e voce secondaria), Steve "Stevo32" Jocz (batteria e voce secondaria).
"All Killer No Filler" è il secondo album dei Sum41 e a mio parere è anche il loro miglior successo. Sicuramente fra tutti gli album realizzati è da considerare il più esplosivo, con pezzi potenti che scavano profondamente in quello che è il pop punk. Non lo consiglio agli amanti del rock, questo è un disco che per essere ascoltato deve piacere, altrimenti finisce che si toglie il cd dal lettore prima della terza traccia. Questo gruppo è a mio parere molto sottovalutato, preso sottogamba come uno di quei gruppetti (vedi Finley) che con la loro autonomia di qualche anno se tutto va bene, contribuiscono a divertire bambini e adolescenti che di musica purtroppo non capiscono niente. Per me questo non è uno di quei gruppi, ed anche se sono sicuro che nessuno di voi la pensa come me, io sono convinto che i Sum41 non siano per niente da buttare.
Purtroppo però conosco questo sito, ed anche coloro che vi sono iscritti, e a mio malincuore anche le loro menti ristrette. In questo sito a mio malgrado vige una profonda ignoranza ed incomprensione verso i nuovi gruppi e le nuove promesse della musica. Ho letto alcune recensioni di gruppi nascenti, ed in tutte queste non ho trovato nemmeno un commento costruttivo, solo commenti spazzatura di persone che senza dubbio, senza nemmeno leggere la recensione entrano nelle rece e danno 1-1 a tutto andare senza il minimo ritegno. Io credo che questo non sia giudicare la musica ma bensì solo un modo per far passare il tempo a tre o quattro svogliati che non sanno come passare il pomeriggio. Bene io voglio solo dirvi una cosa: se non diamo spazio ai nuovi talenti e alle nuove promesse la musica è destinata a morire. "Pink Floyd", "Nirvana", "Led Zeppeling", "Deep Purple" ecc non c'è dubbio sono stati grandissimi e sempre lo saranno ma inesorabilmente come accade ad ogni cosa esistente nell'universo umano prima o poi saranno dimenticati. E visto che prima o poi questo momento arriverà, invito tutti gli iscritti a questo sito a non dare sempre e solo la coppia di 1 ad ogni recensione che riguarda nuovi gruppi o cantanti emergenti.
Visto che però, sono convinto, gran parte di voi si sarà già diretto in fondo alla pagina per inserire la solita coppia di 1, mi rassegno consapevole dell'ignoranza generale che regna nei giovani tutt'oggi. Per coloro che sono arrivati a leggere fino in fondo la recensione, spero che ascoltiate i miei consigli, io intanto mi ritiro dal mondo delle recensioni......
Carico i commenti... con calma