Sum 41 è un gruppo rock canadese originario di Ajax, Ontario, formatosi nel 1996, noto per il pop-punk con punte di sonorità più pesanti in alcuni album.

Formatisi ad Ajax (Ontario) nel 1996, la band è guidata dal cantante e chitarrista Deryck Whibley; membri noti includono Jason McCaslin, Steve Jocz e Dave Baksh. Nei recensori si evidenziano passaggi a sonorità più metal in album come Chuck e ritorni a un pop-punk più commerciale in altri lavori. Il disco 13 Voices è stato pubblicato dopo un periodo segnato dalla riabilitazione di Deryck Whibley e dal rientro di Dave Baksh; per 13 Voices viene citata l'etichetta Hopeless.

Le recensioni su DeBaser descrivono Sum 41 come una band nata nel pop-punk ma capace di virate più pesanti (metal/nu-metal) soprattutto con Chuck. I giudizi oscillano tra lodi per alcuni album maturi e critiche per ritorni a soluzioni più commerciali. Temi ricorrenti: cambi di formazione, nostalgia e ricerca di maturità.

Per: lettori di DeBaser, fan del pop-punk e del rock alternativo

 

Il nome dell'album è una dedica a Chuck Pelletier funzionario Onu che ha portato il salvo la band durante una guerriglia in Congo, dove il combo stava effettuando delle riprese per il documentario War Child.

  Scopri la recensione

 

I Sum 41 sono un po' come quell'alunno discolo presente in ogni classe che ne combina di cotte e di crude, messo perennemente in castigo e dietro la lavagna per buona parte delle lezioni.

  Scopri la recensione

 

La prima parte del CD sembra essere fresca ed è piuttosto orecchiabile, "The Hell Song" è un pezzo veloce con un ritornello che entra facilmente nella testa (fin troppo facilmente)...

  Scopri la recensione

 

Sulla base dei vecchi lavori, ero quasi tentato di mettere i Sum 41 fra i miei preferiti, ma grazie a quest'ultimo lavoro, uscito lo scorso 29 marzo, ho deciso che per me sono artisticamente morti.

  Scopri la recensione
Tu e Sum 41
Chi conosce Sum 41?
Carico...
Altri siti